Skip to main content

Luigi Paglia, Matteo Beretta – Ariesdue 2021.

Per riordinare il materiale clinico e di ricerca sull’Odontoiatria Materno-Infantile in tutte le sue applicazioni, al fine di renderlo fruibile nella pratica quotidiana, Luigi Paglia e Matteo Beretta hanno sapientemente coordinato un gruppo di lavoro composto da 45 coautori e dato vita all’opera “Odontoiatria Materno-Infantile”.

Il volume non si limita a riproporre le terapie normalmente applicate nel bambino ma apre una nuova prospettiva per cambiare il paradigma con cui sino a oggi sono stati approcciati il piccolo paziente e i suoi genitori, trattando cioè il bambino sin da quando è nel pancione della sua mamma.

L’obiettivo è quello di delineare un approccio preventivo e terapeutico che, per essere efficace ed efficiente, deve iniziare in epoca precocissima e trovare un accordo con la vita del piccolo paziente e della sua famiglia.

Il libro, caratterizzato anche da una ricchissima iconografia (900 immagini in 578 pagine), è rivolto agli operatori odontoiatrici che vogliono avvicinarsi alla cura del piccolo paziente e in particolare a chi si occupa o è specializzato in Odontoiatria Pediatrica.